Concorso Nazionale di Bellezza, Motori ed Ecologia

Il Concorso “Miss Motorissima” nasce nel 1999 ed è giunto alla sua 16° Edizione con l’idea di esaltare il binomio “donne e motori”. La manifestazione è rivolta alle ragazze tra i 16-28 anni di ogni nazionalità, ma residenti ufficialmente sul territorio Italiano. Il Concorso è gratuito, in nessuna fase sarà richiesto alla partecipante di pagare tasse di iscrizione, commissioni o rimborsi di qualsiasi genere. La manifestazione, nella sua corrente edizione si svolge da Marzo ad Ottobre e si articola in selezioni divise sul territorio delle varie regioni italiane previa individuazione con casting appositamente dedicati al concorso. Le ragazze vincitrici delle selezioni potranno accedere alla finale regionale e proseguire con la finale nazionale prevista a Roma.
Il tema principale del concorso sono i motori. Le miss saranno sempre accompagnate dalle eleganti linee delle automobili, motociclette, imbarcazioni e aerei presenti nei vari appuntamenti del concorso i quali avranno sempre luogo durante manifestazioni ed eventi motoristici di grande spessore e rilevanza, con particolare attenzione al mondo green e all’eco-sostenibilità promuovendo il trinomio “donne, motori ed ecologia.
Durante il concorso sono previste per le concorrenti “prove” di eleganza, intelligenza, raffinatezza e carisma, requisiti fondamentali per la partecipazione e la vincita di Miss Motorissima. Grande visibilità al concorso è garantita non solo con i canali convenzionali (stampa, televisione, web) e con le selezioni all’interno di eventi diversificati, come le mostre fotografiche e di pittura, le manifestazioni espositive o le serate di promozione nei locali, ma si abbina al settore automobilistico, motociclistico, nautico e dei motori in generale. Il Concorso ha carattere dilettantistico, e non sono previsti per la partecipante compensi, premi in denaro o altre utilità.

miss_moto-days

Il Percorso

La partecipazione a MISS MOTORISSIMA è aperta a tutte le ragazze di ogni nazionalità e residenti ufficialmente in Italia con un altezza minima di cm. 170 e che abbiano accettato il Regolamento e il Bando del Concorso (documento pubblico). L’età minima delle candidate per iscriversi alle selezioni è di 16 anni compiuti. L’età massima richiesta al momento delle iscrizioni non deve superare i 27 anni alla data del 31 Dicembre dell’anno dell’edizione in corso. Il Concorso è gratuito, in nessuna fase alla partecipante sarà richiesto di pagare tasse d’iscrizione, commissioni o rimborsi di qualsiasi genere.

miss_moto-toyota-gt-percorso