ART.1 IL BANDO

Nell’anno 2015 la C.S.I. Eventi S.r.l. P.IVA 11859961002 con sede in Via Laurentina 640, Roma, bandisce un concorso per un titolo onorifico di bellezza muliebre intitolato “MISS MOTORISSIMA – Concorso Nazionale di Bellezza, Motori ed Ecologia”.

ART.2 OGGETTO DEL CONCORSO

Il Concorso di MISS Motorissima si fa promotore del rilancio del motorismo, sia moderno che storico, in tutte le sue forme (automobilistico, motociclistico, nautico e aeronautico) e della sostenibilità e dell’impegno nella società della cultura al femminile. Per conseguire questo obiettivo, le concorrenti non saranno semplicemente valutate per la bellezza, dovendo dimostrare anche di possedere eleganza, intelligenza, raffinatezza, simpatia e affabilità, con una particolare attenzione alle tematiche legate all’ambiente, delle quali saranno ambasciatrici. Perché in questa edizione, il Concorso si prefigge l’idea di celebrare oltre il binomio “donne e motori”, l’abbinamento con la tecnologia dei motori elettrici e ibridi, l’eccellenza della eco-sostenibilità nel mondo della mobilità, dato che in ogni gesto quotidiano nasce la consapevolezza dei propri consumi e delle proprie azioni ed è importante per la donna coltivare e incoraggiare la sensibilità verso la propria femminilità. Il Concorso è rivolto alle ragazze tra i 16-28 anni di ogni nazionalità, ma residenti sul territorio italiano.

ART.3 TERRITORIALITA’ E AREE

Il Concorso ha carattere nazionale. Le partecipanti per iscriversi regolarmente devono risiedere sul territorio nazionale. Il Concorso per garantire un’adeguata capillarità e una promozione diffusa sul territorio, oltre che permettere il percorso di selezioni delle partecipanti iscritte, è diviso in 10 aree, che possono anche coincidere con le Regioni della Nazione Italia, o essere di esse accorpamenti o divisioni. Le Aree sono: 1 – Piemonte, Liguria e Val D’Aosta; 2 – Lombardia; 3 – Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige; 4 – Emilia Romagna e Marche; 5 – Toscana e Umbria; 6 – Abruzzo, Molise e Puglia; 7 – Lazio e Sardegna; 8 – Campania e Basilicata; 9 – Calabria; 10 – Sicilia.

ART.4 REGOLAMENTO

La presente edizione del Concorso di “MISS Motorissima” è regolata dal “Regolamento Generale di Concorso – Edizione 2015” che deve essere letto, accettato e sottoscritto da tutte le partecipanti al fine di rendere valida l’iscrizione. Disciplina in ogni dettaglio lo svolgimento e le modalità di esecuzione del Concorso stesso oltre tutelare tutti i soggetti interessati, in particolare partecipanti, organizzazione, partner e sponsor.

ART.5 TEMPI E DATE

La presente edizione del Concorso inizia il giorno 1 Febbraio 2015 e si conclude il 31 Gennaio 2016. Il giorno della finale e le date delle manifestazioni più importanti saranno comunicati con ogni mezzo che si riterrà opportuno, ad ogni modo sempre e comunque sul sito ufficiale. Le concorrenti non potranno iscriversi oltre la data del 31 Gennaio 2016 alla fase delle selezioni regionali. Le concorrenti non potranno iscriversi oltre la data del 10 Febbraio 2016 alle giornate della finale nazionale.

ART.6 SISTEMA INFORMATICO E SITO WEB UFFICIALE

Il Concorso si avvale di sistemi informatici per la sicurezza e la tutela dei dati di tutti gli interessati. Anche per il compimento delle operazioni di votazione e di stesura delle classifiche. Il sito web ufficiale, su cui sono aggiornati tutti i dati di contatto con l’organizzazione del Concorso e che faranno fede per le comunicazioni e sui cui saranno pubblicati tutte le notizie e gli aggiornamenti è: http://www.missmotorissima.it

ART.7 ESCLUSIVISTI REGIONALI

Per l’elenco ufficiale degli esclusivisti regionali, che hanno in concessione dalla C.S.I. Eventi l’utilizzo del Marchio e hanno sottoscritto le linee guida etiche del Concorso, abilitati quindi ad esercitare in loro nome le fasi di selezione regionale, si rimanda al sito internet ufficiale del Concorso.

ART.8 DOMANDA DI ISCRIZIONE

Il presente Bando stabilisce che la domanda di iscrizione dovrà essere debitamente compilata on-line sul sito di Miss Motorissima.

ART.9 MARCHIO

Il Marchio del Concorso è registrato. Tutti i diritti sono riservati. Il Marchio “MISS Motorissima®” è di proprietà della C.S.I. Eventi S.r.l.

ART.10 RINVII

Per ogni informazione, controversia, specificazione, uso, discipline e per il totale svolgimento del Concorso si rinvia al “Regolamento Generale di Concorso – Edizione 2015”. Ove esistessero incongruità o antinomie tra “Bando” e “Regolamento” è da ritenere quest’ultimo utile a dirimere ogni eventuale controversia o dubbio insorto.